Mente e Sport

Ciao e benvenuto,
se sei arrivato su questo sito è perché probabilmente il tuo gioco non ti soddisfa pienamente e sai che potresti fare meglio se solo potessi essere più sicuro, concentrato e tranquillo quando sei in competizione.

Magari qualcuno ti ha già fatto notare che potrebbe essere una questione di testa …

Sportmentale è l’abbreviazione che usiamo per esprimere il concetto di Allenamento Mentale per lo sport, chiamato anche Coaching Sportivo, Performance Coaching o Training Mentale.

La cosa fantastica dell’Allenamento Mentale per gli sportivi, è che la mente umana, se adeguatamente preparata e istruita, può migliorare in modo decisivo la performance di uno sportivo o di una squadra.

Ed è ancora più fantastico il fatto che questo si ottiene natural-mente, usando in modo appropriato e valorizzando le risorse mentali e fisiche che lo sportivo ha a propria disposizione.

La mente è uno strumento estremamente potente che hai a tua disposizione e puoi imparare ad usarla al meglio. Come usi la tua mente quando pensi alla prossima gara o quando sei in gara?

Nel caso di uno sportivo che ha già raggiunto una buona o un’ottima preparazione fisica tecnica e tattica, la parte mentale pesa per un buon 80-90% ed è quindi determinante per il raggiungimento di nuovi traguardi.

Per quegli sportivi che stanno ancora migliorando parte tecnica e fisica, l’allenamento mentale fornisce gli strumenti adatti ad accelerare l’apprendimento tecnico e la preparazione fisica, consolidando la fiducia nella propria capacità di imparare ad esprimere un gioco tecnicamente e fisicamente adeguato e rimuovendo quegli ostacoli di natura mentale che spesso rallentano o bloccano l’ascesa di un atleta promettente.

La mia mission è aiutare lo sportivo ad esprimersi al meglio del proprio potenziale, sia nel gioco che nella vita, ed a questa passione dedico ormai da anni lo studio e la pratica di tecniche sempre nuove ed efficaci.

Scopri in che modo sportmentale può farti raggiungere gli obiettivi che desideri.

se hai deciso di ottenere migliori risultati nel Golf, clicca qui

se hai deciso di ottenere migliori risultati nel Biliardo, clicca qui

se hai deciso di ottenere risultati in un altro Sport, o anche in attività non sportive ma che richiedono un certo livello di performance, clicca qui.

Francesco Pattarello
Sport Performance Coach

Questa voce è stata pubblicata in Equitazione, Golf, Mente e Sport, Sport a 360°, Tennis e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mente e Sport

I commenti sono chiusi.